Sanificazione ambienti e disinfezione

La cura e l’igiene degli ambienti sono ora piu’ che mai fondamentali per la salute.


La SANIFICAZIONE AMBIENTALE, in particolare, si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro.
E’ un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie, non è possibile rimuovere.
La nebulizzazione di aerosol a nebbia fredda o secca permette di raggiungere velocemente ogni angolo mediante la saturazione degli ambienti.
Non bagna e, se ben dosata, non comporta problemi per gli apparati elettrici come telefoni, computer, etc.
Non occorre trattare superfici superiori a 3 mt di altezza


La Cares s.r.l. dopo aver effettuato tale operazione applicherà dei tamponi sulle zone piu’ a rischio di contaminazione per valutare se la carica microbiotica e virale è stata riportata entro gli standard igienici ottimali.
Prima del trattamento si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da sanificare siano sgombere ed in buono stato di pulizia
Si consiglia di spegnere l’impianto antincendio e di coprire quadri e parti elettriche o meccaniche particolarmente sensibili.
Dopo aver lasciato asciugare il prodotto virucida è sempre consigliabile accedere ai locali dopo almeno 2 ore dal trattamento facendo attenzione ad areare le aree trattate.
Tale intervento per essere efficace deve essere concepito come un’attività ordinaria sia per rispettare le norme di legge sia per tutelare la salute di ognuno di noi.
La Cares s.r.l. puo’ eseguire tale attività in tutti gli ambienti:

  • Settore Industriale - Luoghi di lavoro (Uffici e stabilimenti)
  • Settore commerciale (Farmacie, negozi, cantine, etc.)
  • Settore ristorazione e alberghiero
  • Settore alimentare


Siamo certificati ISO 9001 anche per l’attività di sanificazione e disinfezione secondo la norma UNI EN 13549:2003